
Da non perdere al Martinitt di Milano: Una Compagnia di Pazzi e Quasi mio marito.
Fino al 30 marzo, La Bilancia Produzioni presenta UNA COMPAGNIA DI PAZZI scritto e diretto da Antonio Grosso.
Con Antonio Grosso, Antonello Pascale, Rocco Piciulo, Gioele Rotini, Gaspare Di Stefano e Adriano Aiello.
Siamo nel 1945, alla fine della seconda guerra mondiale, in un manicomio ai confini tra Campania e Basilicata. Due infermieri e tre pazienti vivono in una insolita armonia, ignorando il conflitto esterno. La solita routine viene sconvolta dalla presenza del direttore del manicomio, un uomo cinico e severo, e dalla scoperta di una cassaforte che potrebbe offrire loro la possibilità di fuga e libertà.
Uno spettacolo che tratta un tema forte con la solita ironia che caratterizza oramai da anni gli spettacoli di Antonio Grosso: la compagnia è la stessa che ha portato per anni in giro, nei migliori teatri italiani, lo spettacolo diventato un cult, “Minchia Signor tenente”.

Dal 3 al 6 aprile, invece, è la volta di QUASI MIO MARITO, di Nicola Pistoia e Sara Valerio, regia di Nicola Pistoia con Sara Valerio e Giancarlo Fares.
Una brillante commedia che, con ironia e leggerezza, racconta e sviscera la vita di coppia.
Una sala prove, un’attrice, un attore, un tecnico e uno spettacolo da portare in scena: “Quasi mio marito” che racconta la giornata di una coppia romana bloccata in casa il giorno del matrimonio della sorella di lei. È una commedia leggera quella che deve essere messa in scena. Un lieto fine e gli infiniti dubbi dei due attori.
Note di regia
Lui e lei: una storia sgangherata per raccontare un disagio umano e artistico alla ricerca del perché oggi si ha ancora bisogno di fare teatro, di andare in scena. Un Lui e una Lei sgarrupati, insicuri, indecisi, fragili in un disordinato racconto che solca il non sense, l’assurdo, la follia. L’unica certezza è andare avanti. Lui e Lei insieme per continuare a credere che da qualche altra parte ci sia la luce e non il buio dove siamo finiti.
Nicola Pistoia
Gli spettacoli del Martinitt si confermano di qualità, divertenti e profondi al tempo stesso.

ORARIO SPETTACOLI