
La segnalazione
La segnalazione di questa settimana della redazione di Connesse.it è il romanzo di Daniele Distefano, “Ragazzi Nudi”, WriteUp Books.
Un romanzo che racconta la storia di quattro giovani in cerca di significato che vagano per l’Europa, tra droghe, poesia e amori difficili, per scoprire che la verità si trova nel profondo di sé.
“Sono vite smarrite e sconsolate quelle di Alex, Nino, Steno e Miro, intrappolate nella grigia monotonia di provincia, fino al giorno in cui decidono di mettersi in viaggio. Da quel momento si uniscono a un’intera generazione di giovani che vaga errante per le strade d’Europa, alla ricerca di significato. Chi per primo riuscirà a intravedere un amore, un luogo d’appartenenza, un’identità, persino una fede a cui aggrapparsi? Se la domanda è chiara e concreta, molto meno lo sono le risposte, perse in un vagare incessante tra sregolatezza, droghe, poesia e amori difficili.
E se ciò che cercano non apparisse mai all’orizzonte?”

Un romanzo di crescita e formazione, alla ricerca della verità più preziosa, quella con se stessi.
L’autore
Daniele Distefano nasce a Ragusa nel 1997. A ventun anni si trasferisce a Torino, dove completa gli studi con una tesi triennale su Jack Kerouac e una tesi magistrale sulla condizione giovanile odierna attraverso il romanzo di formazione. Nel suo zaino non mancano mai un registratore, un taccuino e una penna per raccontare il mondo che vive dentro.
Ragazzi nudi è la sua opera d’esordio, che puoi trovare cliccando qui