Esce in libreria il secondo romanzo della “nostra” Melissa Turchi. Due eventi di presentazione
Parole in grammi è una storia delicata, che profuma di buono e di sogni a qualunque età della vita.
Sì perchè l’anziana signora Caterina, che abita alle porte di Perugia, decide di chiudersi in casa. Non ha più l’uso della parola perchè l’ictus che l’ha colpita non le permette di esprimersi. Non riesce neanche a cucinare che è sempre stata la sua unica passione. La situazione è decisamente drammatica, aggravata dal fatto che il figlio Alessandro, in crisi sul lavoro e in famiglia, dimentica Caterina dalla logopedista e chiede alla figlia Lucrezia di recuperarla.
Una tragedia nella tragedia, perchè tra nonna e nipote non c’è alcun rapporto. Invece, questo evento fortuito cambierà le sorti delle due donne.
La giovane, infatti, che è un’aspirante influencer, ottiene il consenso della nonna a farsi recapitare dei pacchi a casa sua, ignara del fatto che Lucrezia nasconda un segreto. Quando la verità verrà alla luce, la ragazza dovrà abbandonare il suo stile di vita e Caterina sarà determinante in questo processo di cambiamento. A sostenere la rinascita della nipote, ma soprattutto di Caterina, sarà la vicina di casa, Maria, una simpatica nonnina, determinata a inseguire i suoi sogni e sostenere quelli dell’amica.
«Accogli le sorprese, perché solo così non invecchierai mai, me lo diceva sempre mia nonna.» Maria strizzò l’occhio e scalò la marcia per immettersi in superstrada. Caterina teneva le braccia abbandonate lungo il corpo. Era rilassata. Si godeva la pienezza di una giornata trascorsa fuori casa…
Parole in grammi è il secondo romanzo della “nostra” Melissa Turchi e io non potevo non sostenerla, come Maria fa con Caterina.
Per questo, venerdì 1 marzo saremo insieme alla presentazione presso il CRAL del Monte dei Paschi di Siena, alle ore 18. Invece, per l’uscita del libro, venerdì 23 febbraio, grande festa alla libreria Rebecca di Siena (per riservare il tuo posto, clicca qui)
Chi viene a trovarci?
Parole in grammi non è solo una delicata commedia della vita, dove le relazione familiari si intrecciano a quelle più profonde dell’ amicizia, ma racconta come, in assenza di parole, bastano gesti d’amore per scaldare i cuori.