Consigliatissimo questo musical sulla storia di Mozart ai tempi moderni
Ho avuto il piacere di assistere a Mozart 2.0 il Musical a Brescia il 18 novembre. La compagnia è composta da un gruppo di artisti e altrettanti musicisti, capitanati da Elia Paghera alla regia.
Insieme hanno costituito Cortocircuito e poi il musical Mozart 2.0 il Musical, uno spettacolo che racconta la vita della “prima rockstar della storia”, così come l’hanno definita, ambientata però in epoca moderna. Uno spettacolo davvero ben realizzato: i ragazzi sul palco sono bravissimi e si percepisce grinta, determinazione e professionalità che non è sempre scontata neanche nelle grandi produzioni.
Un’opera inedita, scritta da Elia Paghera, ripresa e rielaborata dal celebre Musical “Mozart Opera Rock”. É uno spettacolo ispirato alla vita del compositore Wolfgang Amadeus Mozart, all’aspetto più umano dell’artista dinanzi ai primi rifiuti della sua opera, agli amori e alle relazioni più o meno sincere di cui si circonda il musicista specie all’apice del successo.
La voce narrante dello spettacolo è quella di Antonio Salieri, interpretato da Enrico Frigo, in costante competizione con Mozart i cui panni sono vestiti da Mattia Cavallari. Tutti e due bravissimi e grintosi.
Un applauso speciale a Elisa Borsoi che dà voce a quella cattivissima manager del musicista che è Aloysia. Convincono, come tutto il cast, che è davvero preparato: Anna Bonassi che è Constanze. Al debutto veronese, nel ruolo di Leopold ci sarà Sebastiano Monti.
L’opera è scritta e diretta dal giovane artista qual è Elia Paghera che non lascia nessun dettaglio al caso. La scelta degli attori per i ruoli è azzeccatissima, meravigliose le coreografie che intrecciano discipline diverse, tra cui la danza aerea, brillante la scenografia e i costumi. Sul palco tantissimi gli artisti, dal corpo di ballo alla band dal vivo.
Non manca nulla a questo musical a cui auguriamo lunga vita e molti teatri che possano ospitarlo. Per cui, se siete a Verona o pensate di fare una gita fuori porta, andate a vederlo.
Consigliatissimo!
INFO E BIGLIETTI
Lo show, ha debuttato a Dicembre, poi il 10 e l’11 febbraio al Teatro Cinema Gloria di Montichiari (BS) e il 18 novembre 2023 a Brescia. Ora è la volta di Verona, il 9 febbraio ore 20,30 al Teatro Camploy
Cosa accadrebbe se Mozart vivesse ai giorni nostri? Per scoprirlo, andate a teatro 9 febbraio a Verona!!
Link per i biglietti su bigliettimozartilmusical.it
PRODUZIONE
Regia e Testo: Elia Paghera
Prod. Esecutivo e Vocal-Coach: Luca Stefana
Coreografo: Simone Bonatti
Assistente Coreografo: Jennifer Bonatti
Direttore Musicale: Davide Rosa
Costumista: Lucia Grumi
Luci: Marco Inselvini Disegno scene: Gabriele D’Amico Locandina: Alessia Giusti
BAND
Batteria: Cesare Cognini / Tobia Benetti
Tastiera: Emilio Pavanello
Chitarra: Davide Rosa
Basso: Jacopo Castellan
CAST
Mozart: Mattia Cavallari
Salieri: Enrico Frigo
Aloysia: Elisa Borsoi
Constanze: Anna Bonassi
Leopold: Sebastiano Monti
Follower: Eleonora Saitta- Guido Turchi
CORPO DI BALLO
Simone Bonatti – Jennifer Bonatti
Alice Zamboni- Sophie Ghamlouche – Alberto Suardi- Alessio Russo-Filippo Iadanza-Sasha Raffi- Giulia Zamboni- Giada Locatelli- Francesca Malagnini- Eleonora Carpani- Elena Valecci- Renzo Ercoli
Tutte le info su www.cortocircuitoculturale.com
Biglietti: www.bigliettimozartilmusical.it
Pagina Instagram: @mozartilmusical
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/mozartilmusic