Segnalazione
La segnalazione di questa settimana della redazione di Connesse.it è il nuovo romanzo di Gabriele Giuliani, “Le tre vie” uscito ieri, 13 maggio, per Les Flaneurs Edizioni.
Curiosi di conoscere la trama di questa storia?
In alcune famiglie, la polvere nascosta sotto il tappeto è quella da sparo.
Marta è una madre single, stanca e malinconica, che ha tentato di colmare i suoi vuoti con un matrimonio e due figli, e ora deve fare i conti con gli strascichi di un divorzio. Ludovico è un padre affettuoso e un marito felice, ma quella serenità l’ha conquistata con troppa fatica e ora convive col terrore di perderla. Rocco, cresciuto in una casa famiglia, è rimasto fedele ai valori con cui è stato educato e gestisce una cooperativa sociale, eppure è afflitto da un inspiegabile senso di insoddisfazione. I tre sono fratelli, ma non lo sanno, fino a quando la convocazione in uno studio notarile li informa dell’esistenza l’uno dell’altro.
I tre decidono di provare insieme a ricostruire la memoria della madre, a partire da un prezioso medaglione ricevuto in eredità, ma finiscono presto col ritrovarsi imbrigliati nelle fitte trame di una setta esoterica.
Riusciranno a salvarsi e a riprendere ognuno il proprio cammino?
Un’avventura da lettura compulsiva che, tra fughe e inseguimenti, lotte e tradimenti, tratteggia la mappa di una Roma oscura, intrigante, stregonesca.
L’autore
Gabriele Giuliani nasce a Roma nel 1974. Laureato in Scienze dell’Educazione, vive in Umbria e lavora nel campo della formazione e come editor. Cura un blog letterario. Ha pubblicato il romanzo breve Il giorno prima delle nozze (2018); le raccolte di racconti La vita tragicomica (2019) e La vita sempre più tragicomica (2021) entrambe con Augh!Edizioni. Il romanzo Il palazzo dei sette portoni (2020, Bertoni Editore) e La giornata dell’ornitorinco (2022, Fides Edizioni).