La segnalazione
Le cronache della Tigre (Delos Digital) sono già disponibili sugli store digitali!
Voce calda, decisa e inconfondibile di molteplici produzioni televisive e cinematografiche, Alessandro Zurla da tempo affianca la sua attività di attore-doppiatore a quella di scrittore. E’ infatti ora in uscita per Delos Digital con il suo nuovo e-book Le cronache della Tigre, romanzo fantasy e secondo capitolo delle storie del Quadrilatero, dopo Le cronache del Lupo.
Un altro importante traguardo per Alessandro Zurla, che ha dato la voce tra gli altri a Jason Schwartzman in Hunger Games, Benjamin Lavernhe nel film Jeanne du Barry con Johnny Depp, Raúl Cano ovvero Leandro Séler nella soap Una vita, Neil Bledsoe in Sentieri, i reality Hell’s Kitchen, Masterchef e soprattutto celebri personaggi di cartoni animati, film, telefilm e videogiochi, tra cui Dragonball Super, One Piece, Alan Wake, Zelda Tears of the Kingdom.
LE CRONACHE DELLA TIGRE
Per ritrovare ciò che ha perduto, Tigre Rossa è disposta ad affrontare i misteri che si celano nel Deserto di Cenere.
Mentre Lupo di Ferro è in missione nelle fredde terre settentrionali, l’indomita Tigre Rossa parte per un’odissea personale nel lontano Ovest. Qualcosa di misterioso sta accadendo nelle lande desolate del Deserto di Cenere, qualcosa che rischia di sconvolgere gli equilibri millenari dei quattro regni e che ha privato Tigre Rossa di quanto lei abbia di più prezioso. La bionda cercatrice dovrà addentrarsi in una terra al confine del sogno per ritrovare il suo tesoro e scoprire, forse, l’origine della magia che permea tutto il continente isola.
Concepita inizialmente come un omaggio al genere sword & sorcery, la trilogia del Quadrilatero si è sviluppata durante il processo creativo in un’opera più articolata ricca di azione e ironia.
Per questo secondo capitolo della saga le sfide erano due: il cambio di ambientazione e del personaggio principale.
“Nel primo caso – spiega Alessandro Zurla – ho voluto affrontare uno scenario che da sempre mi affascina: il deserto. Trattandosi di mondi fantastici, ovviamente, non poteva trattarsi di un deserto qualunque ma volevo che contenesse elementi di mistero e di originalità, sia da un punto di vista estetico sia di narrazione. Ed ecco quindi il Deserto di Cenere, una terra che nasconde segreti e magie”.
La seconda sfida era il cambio di protagonista: non più Lupo di Ferro, bensì Tigre Rossa, un’affascinante e indomita eroina.
“Un personaggio che, sostanzialmente, svolge lo stesso lavoro del Lupo e ne possiede molte delle caratteristiche, e che, pure. doveva risultare notevolmente diverso. A Tigre Rossa ho affiancato una coprotagonista tanto differente da lei quanto complementare, per creare quella che è la mia prima storia tutta al femminile”.
Le cronache della Tigre è un romanzo fantasy ricco di azione dai toni epici, divertente, intrigante, e, pur facendo parte di una trilogia, è fruibile anche in assoluta autonomia.
Grazie a una prosa avvincente e immersiva, Zurla – forte della sua vasta conoscenza di mondi fantasy anche come celebre doppiatore di cartoni animati e videogiochi – introduce il lettore in un’avventura onirica, tra misteriosi sortilegi e duelli feroci, in un crescendo di emozioni e sorprendenti rivelazioni.
In attesa del terzo e conclusivo capitolo della saga!
“Quanto tempo è durato l’attraversamento? Ho perso i sensi in sella? si chiese sgomenta.
Ma l’attimo successivo fu colpita dalla bellezza di quanto vedeva e i suoi pensieri si dissolsero d’incanto. I raggi obliqui del sole calante colpirono le dune e la cenere si accese in un prodigio di luci viola, come se una forma di vita millenaria si risvegliasse dal suo sonno eterno e risplendesse di un fulgore magico. La grigia cenere, di solito appena sfumata in riflessi dalle tinte porpora e lilla, sul finire del giorno prendeva definitivamente il colore viola del più bello dei fiori, dell’ametista più pura.”
Estratto da Le cronache della Tigre
ALESSANDRO ZURLA
Alessandro Zurla è nato a Bologna nel 1982. Attore-doppiatore professionista ha prestato la voce a innumerevoli personaggi di cartoni animati, film, telefilm e videogiochi, tra cui: Hunger Games, Jeanne du Barry, Dragonball Super, One Piece, Alan Wake, Zelda Tears of the Kingdom.
Oltre ad aver preso parte a diversi spettacoli (su testi di Tarchetti, Simenon, Williams e altri), dal 2017 recita nel progetto teatrale/musicale DanteMotivo, basato sull’Inferno di Dante. Collabora con il sito hyperborea.live, dove coniuga la sua passione per il fantasy con la musica metal.
Per PAV Edizioni ha pubblicato il romanzo dark fantasy Il Velo di Estia e, con Delos Digital, gli e-book Le cronache del Lupo e Le cronache della Tigre.
LE CRONACHE DELLA TIGRE
di Alessandro Zurla
Delos Digital cliccando qui
Copertina di Paola Andreatta
Collana Fantasy Tales n. 103 a cura di Monica Serra
pp. 147
Formati: epub (anche per kindle) cliccando qui
Prezzo € 3,99
ISBN: 9788825428