La segnalazione
La leggenda dei fiocchi di neve è una storia intensa il cui protagonista, David Thomas, che di mestriere fa l’imprenditore edile di Flakesville, in Inghilterra, ma nell’anima è uno scrittore, vive un tormentato rapporto con il Natale.
Eppure quella scintilla di riscatto, di potercela fare è riposta nella speranza che un’importante casa editrice gli dia riscontro positivo per una pubblicazione. E invece arriva il bruciante rifiuto. Che non sia capace di scrivere? Che quel gelo intorno a sè è calato anche sul suo cuore?
Un’antichissima leggenda nordica narra che, nella Notte dei Tempi, quando imperversavano guerre e pestilenze, Dio mandò in dono la neve per riportare innocenza e candore.
Ecco che La leggenda dei fiocchi di neve arriva così, come la magia inaspettata di qualcosa che si realizza, una rinascita, perchè l’animo lo vuole con tutte le sue forze.
Non è facile arrivare a concretizzare i sogni, ma David riuscirà ad andare oltre i dubbi e le incertezze. Si affiderà alle sagge parole di Edward, il portalettere, l’amore di Louise e gli occhi di Lucy capaci di sorreggerlo nel momento più difficile per lui. Infine, grazie al padre, David comprenderà che, dinanzi ad un bivio, sarà lui a scegliere la via migliore che sarà solo quella del cambiamento.
Una storia delica e intensa come la neve: arriva all’improvviso, inaspettata, copre tutto di bianco. C’è freddo e gelo, ci sono demoni e ombre, ma sotto la neve ci sono i primi germogli.
E presto sarà primavera.