Segnalazione
La segnalazione di questa settimana della redazione di Connesse.it è il nuovo libro di Gianluca Pomo, “Dove parlano le pietre” pubblicato il 14 giugno scorso da Morellini Editore nella collana Luoghi e storie.
Curiosi di conoscere la trama di questa storia di Gianluca Pomo che è ambientata sill’affascinante Isola di Pasqua?
Alberto è un archeologo da anni impegnato con successo presso l’agenzia Unesco con sede a Milano. Una mattinata tranquilla si trasformerà per lui nell’incipit di un’avventura straordinaria. Un’anziana zia con cui ha interrotto i rapporti da molti anni gli fa recapitare una lettera dalla quale prende vita un mistero antico. Un Moai autentico dell’Isola di Pasqua è conservato in un deposito nascosto in Brianza, a pochi chilometri da Milano. Perché si trova lì? Chi lo ha portato e perché? Inizia così un viaggio lungo e appassionante fino all’isola polinesiana. Tra incontri fortuiti e amicizie autentiche, Alberto cercherà di risolvere l’appassionante dilemma che svelerà un passato inatteso in cui amori, rimorsi, gioie e tormenti si intrecciano portando il lettore “dall’altra parte del mondo”.
L’autore
Gianluca Pomo è nato a Milano il 26 di maggio del 1984. È laureato in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano. Ha sempre contrapposto agli studi tecnici un’anima eclettica. Aspirante cantante nel periodo universitario, fotografo amatoriale in età più avanzata ed amante da sempre della lettura e della scrittura. Ha sempre scritto. Canzoni in età giovanile, lettere e testi per necessità professionali in età adulta così come racconti e romanzi con maggiore intensità negli ultimi anni. Lavora nel settore energetico ed alterna i suoi propositi di ambizione lavorativa a quelli di natura più artistica. Ha hobby di ogni genere ed in particolar modo è un amante dei viaggi e della conoscenza dei luoghi nella loro essenza, vera passione coltivata sin da giovanissimo ed oggi assoluta priorità nella sua vita. Ha pubblicato il suo primo libro Viaggio dunque sono, nel 2017 (Edizioni Leucotea). Per Morellini Editore ha pubblicato Amor Roma nel 2019 e Dieci vite nel 2022.