Partono gli appuntamenti del martedì e Rumori Fuori Scena
Doppio appuntamento con Christian Ginepro al Teatro San Babila di Milano per la rassegna CODICE TEATRO. Sarà sul palco martedì 29 ottobre e alla regia dall’1 al 3 novembre.
ZAVA PRODUCTIONS e GAME PRODUZIONI presentano WEST END MUSICAL TUESDAYS
con MADALENA ALBERTO e CHRISTIAN GINEPRO
Martedì 29 ottobre ore 20 – WEST END MUSICAL TUESDAYS
Ospite speciale Madalena Alberto, artista di spicco del musical londinese e internazionale. Con la sua presenza magnetica e una voce che incanta, ha calcato i più prestigiosi palcoscenici del West End di Londra e di tutto il mondo, interpretando ruoli iconici quali Fantine in Les Miserables, Evita in Evita, Velma Kelly in Chicago, Grizabella in Cats, Edith Piaf in Piaf, Lucy in Jekyll and Hyde, Giulietta in Aspects of Love, Carmen in Fame e molti altri ancora.
Mattatore della serata è l’istrionico e amatissimo Christian Ginepro.
Poliedrico interprete di cinema e teatro, amato dal mondo del musical per le sue brillanti interpretazioni in A Chorus Line, Sette Spose per Sette Fratelli, Vacanze Romane, Cabaret, Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, Vlad Dracula, e dal pubblico televisivo per le sue apparizioni in Boris, Rocco Schiavone e Gino Bartali l’intramontabile.
La direzione musicale e il pianoforte sono affidati al Maestro Simone Manfredini, talentuoso direttore d’orchestra con una carriera internazionale che include la direzione e la supervisione di titoli prestigiosi come Les Misérables, 9 to 5, Flashdance, Pretty Woman, Sister Act, Mary Poppins, Singin’ in the Rain, American Idiot, Next to Normal, Newsies, La Febbre del Sabato Sera, Mamma Mia!, La Bella e la Bestia, Cats, High School Musical, A Chorus Line, Grease, Piccola Bottega degli Orrori e Company. Simone è attualmente il Direttore Musicale di The Lion King al Lyceum Theatre di Londra.
Un fantastico ping pong di battute, canzoni e aneddoti di due artisti fuoriclasse del mondo del musical. Un’ occasione unica per immergersi nel mondo del musical e scoprire le storie “dietro le quinte” degli spettacoli più amati.
Questa formula inedita di concerto e racconto (West End Musical Tuesdays) si ripeterà con altri protagonisti il 12 novembre (Michael O’Donnel e Alice Mistroni) e il 10 dicembre (Arianna e Oliver Lidert).
Dall’1 al 3 novembre Christian Ginepro è il regista della commedia RUMORI FUORI SCENA di Michael Frayn con la Compagnia I Bràvi.
In un teatro una compagnia teatrale è alle prese con la prova generale della commedia “Nothing on” (“Niente addosso”). Il primo atto della commedia (l’unico raccontato, si intravede solo in una scena il finale del secondo atto) è particolarmente impegnativo: un elaborato schema di repentini ingressi ed uscite dei personaggi dalla scena genera una serie di equivoci, talora anche farseschi, che culminano nel finale dello spettacolo.
Tutto ruota attorno ad una casa di campagna, dove convergono le vicende dei personaggi: della signora Clakett che cerca disperatamente, con il suo giornale e un piatto di sardine, di vedere la Royal sul televisore a colori dei padroni, dell’agente immobiliare che dovrebbe affittare la casa giunto lì con una delegata dell’ufficio delle imposte che sta indagando sui proprietari di quella casa (a sua insaputa) per una scappatella amorosa, dell’improvviso rientro dei padroni di casa che hanno inscenato la loro fuga all’estero, di un ladro che si intrufola in casa e di uno sceicco che vuole comprare la casa.
Note di regia
Rumori Fuori Scena è probabilmente una delle commedie più divertenti della storia. Partorita dalla penna geniale di Michael Frayn nel 1982, l’anno successivo debuttava già in Italia ad opera della compagnia Attori e Tecnici e non si contano le versioni nei teatri di tutto il mondo. Le vicissitudini di una compagnia di attori alle prese con le prove e la tournée di una complicatissima farsa degli equivoci vanno a sommarsi alla tragicommedia in atto nelle loro vite, in un gomitolo inestricabile di esilaranti relazioni. Lo spettatore verrà portato dove di solito lo spettatore non deve assolutamente testare: all’ultima prova prima del debutto, dietro le quinte… diventando senza volerlo testimone del comico disintegrarsi di un meccanismo scenico che avrebbe dovuto essere perfetto ma che invece si sfalderà miseramente a colpi di bottiglie di Whisky, schiaffi, cactus, sardine e tante ma veramente tante risate. E la grande sfida di portare in scena uno spettacolo del genere sta proprio nella “perfetta imperfezione” richiesta a tutto il cast. Attorialmente, e anche registicamente mi permetto di dire, affrontare questo testo equivale a un addestramento nei Marines. E solo un “meravigliosamente folle” Fabio Malacrida poteva decidere di far debuttare questa sua nuova creatura (La neonata Compagnia “I Bravi”) con uno spettacolo così potente. E come una calamita, ha attirato attorno a sé un gruppo di attori a dir poco perfetti. Signore e signori, sipario! …. sempre che quel sipario riesca ad aprirsi…
Christian Ginepro