Odi le cene, i trenini, la confusione e la musica ad alto volume? Trascorri la sera del 31 dicembre a teatro!
Se non ti è mai capitato, passare il Capodanno a teatro non solo è divertente e potrebbe essere molto più economico che una serata di gala con il dress code luccicante, ma è un’esperienza bellissima. Il prezzo del biglietto, infatti, include anche il brindisi con il cast e in alcuni casi, a seconda della disponibilità del teatro, una vera e propria cena prima e subito dopo lo spettacolo.
Ecco qui alcuni possibili appuntamenti da non perdere:
AL TEATRO MANZONI: Tootsie è una brillante commedia musicale con Paolo Conticini, Enzo Iacchetti, Beatrice Baldaccini e un cast da urlo, in scena al Manzoni di Milano, “Tootsie” è il nuovo Musical firmato e adattato in italiano da Massimo Romeo Piparo tratto dal famoso film del 1982 di Sydney Pollack con l’indimenticabile interpretazione di Dustin Hoffman. (per saperne di più, clicca qui e leggi l’articolo completo) Per San Silvestro sono previste due recite, alle ore 16,00 e alle ore 21,00. Al termine dello spettacolo delle 21,00, allo scoccare della mezzanotte, si brinderà al nuovo anno con spumante, panettone e un buffet di dolci insieme alla Compagnia. Inoltre in occasione della recita delle ore 21,00 sarà possibile cenare nel foyer del Teatro a partire dalle ore 20,00. Info su prenotazione, prezzo e menù sul sito del Teatro cliccando qui.
AL TEATRO REPOWER DI ASSAGO, MILANO
Intramontabili, DAL 30 DICEMBRE 2024 AL 16 FEBBRAIO 2025 I Legnanesi tornano sui palcoscenici italiani con uno spettacolo inedito, dal titolo “Ricordati il bonsai”.
Prontissimi a far divertire il pubblico, questo nuovo capitolo della saga della famiglia Colombo, celebra i 75 anni di carriera della compagnia, un anniversario che sottolinea l’inossidabile amore del pubblico verso la comicità e le tradizioni lombarde portate in scena da Teresa, Mabilia e Giovanni. “Ricordati il bonsai” scritto da Mitia Del Brocco, porta con sé tutto il fascino della tradizione lombarda, ma con un tocco esotico e inaspettato, rendendolo uno spettacolo imperdibile per gli affezionati della compagnia e per chiunque voglia scoprire il teatro popolare italiano in una veste rinnovata, visto che Mitia Del Brocco inserisce nella scrittura dello spettacolo il Giappone e la sua storia millenaria.
Dopo lo spettacolo di San Silvestro alle ore 21,15, è previsto il brindisi con ANTONIO PROVASIO (Teresa e regia), ENRICO DALCERI (Mabilia), ITALO GIGLIOLI (Giovanni) e tutto il CAST de I LEGNANESI. Per prenotare il tuo posto al Teatro Repower di Assago per la serata speciale del 31 dicembre, clicca qui.
AL CINEMA TEATRO MARTINITT
Fossi in voi non mi perderei lo spettacolo in scena al Martinitt di Milano: si intitola FUNNY MONEY, in fuga con il malloppo, ed è una esilarante commedia con Matteo Vacca che firma anche la regia. Sul nostro profilo Instagram abbiamo postato i saluti finali dello spettacolo del 26/12 (teatro pieno, pubblico entusiasta dopo due ore senza sosta di risate allo stato puro).
Sul divano: Alessandro Bevilacqua ed Erik Bastianelli (ph. ufficio stampa)
Loro sono bravissimi (Matteo Vacca, Martina Zuccarello, Claudia Ferri, Alessandro Bevilacqua, Marco Fiorini, Walter Del Greco ed Erik Bastianelli) e la commedia è brillante, ritmata, divertentissima. Funny Money, in fuga con il malloppo, vi farà morire dal ridere (e capire anche perchè questa citazione!) dal primo all’ultimo secondo.
Per prenotare il tuo posto al Martinitt di Milano, clicca qui.
TAM ARCIMBOLDI DI MILANO
Con la regia di Federico Bellone, l’orchestra dal vivo e brani indimenticabili come Quando viene dicembre o Viaggio nel passato, ANASTASIA è il musical di Natale. Ha debuttato in anteprima assoluta a Milano il 25 dicembre 2024 e sarà in scena fino 12 gennaio 2025, al TAM Teatro Arcimboldi di Milano.
Un cast di bravissimi (Sofia Caselli/Anastasia, Cristian Catto/Dimitri, Brian Boccuni/Gleb, Nico Di Crescenzo/Vladimir, Stefania Fratepietro/Contessa Lily e Carla Schneck/l’Imperatrice Maria) brinderà con il pubblico allo scoccare della mezzanotte. Per assicurarti un posto per la serata di San Silvestro agli Arcimboldi di Milano, clicca qui.
TEATRO NAZIONALE ITALIANA ASSICURAZIONI
Uno speciale Capodanno è al Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni di Milano, ballando sulle note de La febbre del Sabato Sera.
(ph. Giulia Marangoni)
In scena ormai dal 10 ottobre, frizzante, energico e applauditissimo, lo spettacolo de la Compagnia della Rancia, su licenza di Broadway Licensing, è diretto da Mauro Simone, con le coreografie di Chris Baldock e la direzione musicale di Andrea Calandrini. Un’esplosione di colori e musica, con la coinvolgente colonna sonora dei Bee Gees e arrangiamenti e orchestrazioni di David Abbinanti.
Il John Travolta italiano, Simone Sassudelli restituisce freschezza e attualità alla storia dell’italo-americano Tony Manero insieme a Gaia Soprano (Stephanie Mangano) e un cast di artisti davvero sorprendenti. Tutte le info per la cena di Capodanno e la visione dello spettacolo, cliccando qui.
TEATRO LIRICO GIORGIO GABER
Ale & Franz vi accompagnano nel 2025 con uno spettacolo divertentissimo al Teatro Lirico Giorgio Gaber (clicca qui per prenotare). All’insegna del divertimento e della spensieratezza, con un mix perfetto tra classici di Ale e Franz ed inediti , una band di grandi musicisti sul palco, formata da Luigi Schiavone, Fabrizio Palermo, Marco Orsi, Francesco Luppi, e le incursioni irriverenti di un ospite d’eccezione, il grande Paolo Rossi, nella sera di Capodanno dopo il brindisi, il teatro mostrerà la sua anima dance. La musica dal vivo della band avvolgerà gli spettatori, accogliendo la meravigliosa voce di Alexandra Drag Queen, che rigorosamente dal vivo, farà ballare tutti sulle hit più belle della musica dance internazionale, per poi tornare a salutarci, tutti insieme, con un ultimo momento di comicità.