La segnalazione
Tempo di vacanze o di programmarle, ecco dunque una guida che sta piacendo molto. Si tratta di Bella Dubai, che è anche nome del blog omonimo di Luciana Azzimonti, “La guida dei miei posti preferiti”.
L’autrice, bancaria di professione, è conosciuta per il suo impegno sui social per fornire informazioni e consigli utili per i visitatori italiani, da quando si è trasferita a vivere negli Emirati.
Simpatica ed esuberante, Luciana Azzimonti ha partecipato al programma televisivo “Little Big Italy”, condotto da Francesco Panella, che vede protagonisti gli italiani all’estero: ha dato preziosi insights sulla vita da espatriata e sulle opportunità a Dubai.
“Bella Dubai” offre una panoramica dettagliata e accessibile della città, includendo i luoghi da lei stessa sperimentati, nonché informazioni pratiche per facilitare un’esperienza indimenticabile nel cuore del Medio Oriente.
Con uno stile semplice, ma elegante, la guida suggerisce non solo i locali alla moda di Dubai, ma ben 128 posti da non perdere, rappresentati in 17 esperienze, dalla cena con i piedi nella sabbia, al lusso estremo, passando per i beach club più belli.
Tanti consigli, dunque, per chi vive a Dubai e non conosce tutti le attrattive che la città può offrire, ma soprattutto idee per chi vuole visitarla o trascorrervi un weekend lungo.
Il libro è strutturato in maniera tale da consentire di vivere le esperienze a seconda delle location e dei momenti della giornata.
Di cosa hai biosgno? Una cena su un rooftop o sulla spiaggia? O una serata glamour?
Con questa guida Luciana Azzimonti vuole condividere quelli che sono i posti che lei ama a Dubai, le sue hidden gems. Tutti provati tutti personalmente, sono le attrattive che suggerisce agli amici.