Segnalazione
La segnalazione di questa settimana della redazione di Connesse.it è il romanzo di esordio di Lapo Tasselli, “Bagno Amore” uscito per i libri di Mompracem.
Curiosi di conoscere il romanzo di formazione scritto dall’autore Lapo Tasselli?
Lapo vuol sapere che sapore ha il primo bacio trent’anni dopo. Una cena tra vecchi amici è l’occasione per riportarli a un’estate di fine millennio e alle loro avventure di adolescenti in una vacanza indimenticabile. Il mare, gli ombrelloni e i locali notturni fanno da palcoscenico agli amori, alle scottature e alla spensieratezza di un’età in cui era possibile sbagliare. Seduti intorno al fuoco, in compagnia di una chitarra scordata e di una vodka scadente, scopriranno chi è cresciuto, chi è cambiato e chi invece è rimasto lo stesso di allora. La risacca fa emergere i ricordi impressi sulla sabbia e cancellati dalle onde. Il vento ci riporta a quella stagione in cui non sentivamo il peso delle aspettative. Una fotografia ormai sbiadita dell’estate della nostra vita: se abbiamo avuto 16 anni almeno una volta nella vita, questa è anche la nostra storia. Che il tutto poi si svolga in Versilia nel 1992 è soltanto un’esigenza narrativa.
L’autore
Lapo Tasselli vive a Firenze dove è nato nel 1976, anche se sembra più giovane. Oggi è un imprenditore, ma non troppo. Si è dilettato come speaker radiofonico fino a quando non si è messo in testa di scrivere. Adora il mare perchè dice che gli assomiglia. Bagno Amore è la sua prima prova narrativa, siate indulgenti.
Per conoscere Lapo Tasselli e poter assistere alla presentazione di Bagno Amore, l’autore sarà sabato 14 dicembre presso il Jazz Bistrot di Firenze, in via Aretina 100/r a Firenze, quale ospite dell’evento culturale “A Natale regala un libro e sostieni AISM“, organizzato da Puzzle Book in collaborazione con AISM Firenze e Jazz Bistrot.