Dal 21 al 23 giugno torna a Francavilla al Mare Squilibri, il Festival delle Narrazioni con una tre giorni ricca di eventi culturali.
Durante i tre giorni del Festival delle Narrazioni numerosi saranno gli autori nazionali e internazionali che si alterneranno in presentazioni e incontri. Il 21 giugno, alle 21.30, Squilibri ospiterà i sei finalisti del Premio Strega appena decretati.
Durante la tre giorni di Squilibri, dalle 17 alle 24, si svolgerà la Fiera del Libro nella Piazzetta del Professore. Uno spazio dedicato all’editoria indipendente nazionale e regionale. Una vera e propria festa di libri che coinvolge editoria – per grandi e piccini – e ospiti da tutta Italia. Ogni giorno, inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare al Macondo Lab, un laboratorio di scrittura di racconti con Kristine Maria Rapino, che si terrà al Blu Bar. Non sarà l’unico laboratorio che sarà proposto durante il Festival delle Narrazioni. Ci sarà anche la possibilità di “Raccontarsi con la fotografia” nel Lab Fotografia, a cura di Ri-svegli, con Paola Fanelli.
In programma anche l’attività di Storie in giro – Passeggiate letterarie a cura di Fonderie Ars.
Tra le varie attività ci sarà anche Steal Book: Ruba un Libro! Nelle tre giornate di SquiLibri – Festival delle Narrazioni sarà possibile rubare, ma solo i libri dello Steal Book, una montagna di volumi pronti per essere presi liberamente. Li troverete incartati: sarà la sorte a scegliere per voi!