Dal 12 al 14 luglio torna a Fiuggi la rassegna Trovautore, nona edizione del festival della piccola e media editoria. L’appuntamento letterario si svolgerà in Piazza Spada a Fiuggi.
Dopo il successo di pubblico e la presenza di numerosi editori della piccola e media editoria, torna Trovautore. Saranno tre giorni in cui scoprire le storie narrate da autrici e autori curate dagli editori indipendenti presenti con i loro stand nel centro di Fiuggi. Numerose saranno le presentazioni e gli incontri che animeranno il festival.
Durante la rassegna Trovautore si terranno laboratori per bambini e la premiazione del concorso letterario “RacconTiamo Città di Fiuggi” dedicato ai racconti brevi.
Fiuggi è stata nominata “Città che Legge” dal Cepell e ha dedicato il biennio 2023-2024 a Italo Calvino.
Il tema del concorso letterario “RacconTiamo Città di Fiuggi“è l’interpretazione delle tematiche di Calvino. Tra i vari argomenti ci sarà un focus su: il rapporto tra uomo e natura, l’urbanistica sostenibile, la biodiversità, l’inquinamento ambientale, il cambiamento climatico.
Il concorso letterario “RacconTiamo Città di Fiuggi” è un’occasione imperdibile per esprimere la creatività e raccontare storie da parte di chi ama narrare. Le iscrizioni alla V edizione del concorso letterario sono aperte fino alle ore 12.00 del 16 giugno 2024.
Programma completo rassegna Trovautore.