Due appuntamenti a marzo per Oblò che si occupa di raccontare l’esperienza del carcere
Il mese di marzo si apre con due incontri: Sandro Bonvissuto, autore del libro “Dentro” e lo spettacolo teatrale “Secondo Orfea” di e con Margherita Antonelli al Teatro Sant’Anna di Busto Arsizio.
L’autore intrerà con il pubblico sabato 16 marzo a Varese, domenica 17 a Cardano al Campo. Lunedì mattina è presto un momento all’interno della Casa Circondariale per gli studenti e gli stessi detenuti.
“Dentro” di Sandro Bonvissuto racconta a ritroso l’esistenza di un uomo, dall’età adulta all’infanzia, attraverso tre momenti capitali della sua vita: l’esperienza del carcere, la nascita casuale di una grande amicizia e il giorno in cui, imparando ad andare in bicicletta, scopre all’improvviso com’è fatto suo padre.
Dentro è il carcere di mura che non agiscono sui corpi, eppure imprigionano. Non le tocchi e non ti toccano, fanno male per il solo fatto di esistere. Dentro è il posto dove le gioie e i dolori di quando si è bambini pulsano piú forti, destinati a rimanere per sempre.
Per la data di Varese, in cui Sandro Bonvissuto dialogherà con lo scrittore Davide D.Longo è consigliata la prenotazione CLICCANDO QUI il form.
Lo spettacolo, che vede protagonista la comica di Zelig, Margherita Antonelli, ha vinto il premio Teatri del Sacro 2013. Narra con maestria, ironia e delicatezza, la storia di una giovane donna, vedova di un centurione romano, che vive a Gerusalemme agli esordi dell’era cristiana, a contatto con la cultura del tempo.
Abita vicino alla casa di una singolare e “strana” famiglia: Giuseppe, Maria e il figlio Gesù.
Orfea, da brava vicina di casa, entra in relazione con Maria e Giuseppe e spesso si prende cura del loro Bambino che vede crescere insieme a quell’inarrestabile amore che Orfea comincia a percepire nel proprio cuore.
Due appuntamenti importanti culturali da non perdere.
L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera.
Per info e prenotazioni teatro@bustosantanna.com