Torna Secondo Tempo venerdì 1 dicembre al Cinema Arcobaleno di Milano. L’evento è a favore di Anlaids Lombardia ETS
Venerdì 1 dicembre, in occasione del World Aids Day, arriva sul grande schermo Italy Bares Secondo Tempo, spettacolo andato in scena al Teatro Repower lo scorso 11 maggio, presso il Cinema Arcobaleno: la proiezione è alle 19.30, preceduta da un brindisi dalle ore 18.30.
È possibile partecipare a fronte di una donazione minima di 10 euro a favore di Anlaids Lombardia ETS che da oltre 30 anni si impegna contro HIV, infezioni sessualmente trasmissibili e nuove infezioni virali.
Il progetto e la raccolta fondi sostengono l’attività dell’associazione, sensibilizzando il pubblico per una cultura della prevenzione e combattendo ogni forma di stigmatizzazione.
Non è necessaria la prenotazione e si potrà accedere alla sala fino ad esaurimento posti.
Le riprese e il montaggio dello spettacolo sono state possibili grazie al team di video maker Lo Spazio nella persona di Claudio Cangialosi.
Secondo Tempo, diretto da Mauro Simone, ha visto sul palco la presenza di 120 perfomer, 8 coreografi e più di 100 addetti ai lavori tra creativi e organizzatori, oltre alla partecipazione speciale di Giampiero Ingrassia e per il secondo anno consecutivo, di Malika Ayane.
Italy Bares è un evento che dal 2019, grazie all’intuizione e alla Direzione Artistica di Giorgio Camandona, è sbarcato in Italia riuscendo a raccogliere intorno a questo progetto una vera e propria community, cresciuta di anno in anno, grazie al sostegno di artisti, professionisti del settore e istituzioni e alla collaborazione tra Anlaids Lombardia ETS, Compagnia della Rancia e con il supporto di Stage Entertainment.
A seguito dell’esperienza artistica di Italy Bares, Antonio Catalano attore protagonista di Secondo Tempo, ha dato vita, insieme a Luca Ferba, alla Nazionale del Musical, che sostiene e collabora con Italy Bares con le stesse finalità.
Nella giornata del 1 dicembre grazie alla collaborazione con gli “Istituti De Amicis” di Milano, i ragazzi della Nazionale del Musical affronteranno la delegazione dei professori degli Istituti per un incontro a sfondo benefico.
L’evento si svolgerà presso il campo sportivo “Sport Village Assago” alle 15, ingresso libero.