Dal 7 novembre al 5 dicembre torna il Foiano Book Festival in provincia di Arezzo. Il Festival, nato nel 2019 su idea dell’assessorato alla Cultura, e patrocinato dalla Regione Toscana, è cresciuto di anno in anno e quest’anno regala un mese di cultura, concerti e spettacoli con al centro quale protagonista il libro.
Il filo conduttore della sesta edizione del Foiano Book Festival sarà il ‘Milione’ di Marco Polo, di cui il Festival celebra i settecento anni dalla morte.
L’apertura del Festival avverrà venerdì 7 novembre alle 18 alla Collegiata dei Santi Martino e Leonardo. Di questo primo appuntamento sarà protagonista don Luigi Ciotti che dialogherà con il giornalista Saverio Tommasi di solidarietà e umanità ferita da guerre e violenza.
Il Festival vedrà tra gli ospiti l’attore Stefano Fresi, Aurelio Ponzoni di “Cochi e Renato” e giornalisti di spicco, quali Giovanni Floris e Anna Zafesova.
Tanti gli autori affermati presenti al Foiano Book Festival. Tra questi il vincitore di due premi “Strega” Sandro Veronesi e i premiati ‘Campiello’ Enrico Brizzi e Carmen Pellegrino.
Tra i nomi più attesi c’è il podcaster Stefano Nazzi, vincitore del Italian Podcast Awards 2023 nella categoria ‘True Crime’, e Gabriella Genisi, creatrice del famoso vicequestore Lolita Lobosco, interpretato in TV da Luisa Ranieri.
Oltre agli incontri letterari ci sarà spazio anche per la musica, con il concerto speciale di Sergio Cammariere nella serata di chiusura, giovedì 5 dicembre.
Una gradita conferma di questa sesta edizione del Foiano Book Festival saranno:
- Il 𝘽𝙤𝙤𝙠 𝙁𝙚𝙨𝙩𝙞𝙫𝙖𝙡 𝙎𝙘𝙪𝙤𝙡𝙖: due eventi dedicati ai ragazzi delle scuole, con ospiti che racconteranno le proprie esperienza di vita: Federico ed Oreste De Rosa e Andrea Maggi.
- Il 𝘽𝙤𝙤𝙠 𝙁𝙚𝙨𝙩𝙞𝙫𝙖𝙡 𝙗𝙖𝙢𝙗𝙞𝙣𝙞: ogni domenica incontri per i bambini, con laboratori, giochi e letture animate legati al tema del viaggio.
Info – prenotazioni – biglietteria: 0575 27961 – 338 8431111
https://turismo.comune.foiano.ar.it/…/foiano-book-festival