Arrivato alla sua XVII edizione, a Modena il 4 e 5 maggio torna il Buk Festival nella bellissima cornice del Chiostro San Paolo. Il Buk Festival è la fiera della Piccola e Media Editoria che si svolge a Modena con un vivace e vario cartellone di incontri con autrici e autori di tutta Italia.
Il Buk Festival è organizzato da ProgettArte Officina Culturale con la direzione artistica di Francesco Zarzana e co-curata da Sara Caselli. Negli anni il Buk Festival è divenuta una iniziativa di riferimento della scena culturale nazionale ed internazionale.
Durante la due giorni modenese ci saranno numerose presentazioni di libri, conferenze e dibattiti sui temi dell’attualità.
Tra i vari appuntamenti della Fiera si segnala il Premio Speciale Buk, che sabato 4 maggio alle ore 21.00, verrà assegnato a Rosella Postorino. La scrittrice nata a Reggio Calabria e cresciuta in Liguria nel 2018 ha pubblicato il best seller internazionale Le assaggiatrici con cui ha vinto il Premio Campiello. Nel 2023 è uscita con Mi limitavo ad amare te, finalista al Premio Strega.
Tra i numerosi incontri, si segnala sabato 4 maggio l’aperitivo letterario con Vincenzo A. Scalfari e la presentazione di “A pala e piccone” (Marcos y Marcos). Durante domenica 5 maggio, interessante l’appuntamento “Maria Callas. La diva umana” di e con Annarita Briganti.
Durante la Fiera ci sarà spazio anche per il divertimento con un laboratorio per bambini e un appuntamento di improvvisazione teatrale.